fbpx

Cosa Facciamo

Bouquet Mirtilla con Peonie e Ranuncoli panna, rosa e corallo di carta crespa, matrimonio

Fiori di Carta

Realizziamo composizioni artigianali ed estrose con fiori di carta crespa.

Poesie di carta, per chi non ha il pollice verde ma ama profondamente i fiori.

Nella sezione Portfolio troverai le categorie a cui sono ispirati i nostri lavori come le decorazioni per la casa, il bouquet per la sposa, accessori e altro.

Ma partiamo dall’inizio, dalla motivazione.
Mancavano pochi mesi al mio matrimonio. Ho iniziato a compilare la lista delle cose da fare: decorazioni, biglietti d’invito, tableau, fiori. Per un’occasione così importante desideravo fortemente dare un tocco personale, realizzare qualcosa con le mie mani.
Adoro i fiori ma purtroppo non ho mai avuto il pollice verde. Pensando al mio bouquet non mi piaceva l’idea di conservarlo dopo la festa appeso a testa in giù, seccarlo e vederlo sbiadire nel tempo. Un ricordo senza anima ne poesia.
Così ho cercato ispirazione e ho trovato proprio quello che faceva per me, i fiori di carta crespa: artigianalità, bellezza, colore, originalità. Ben presto ho iniziato a realizzare il mio bouquet e la mia casa si è riempita di colore con i fiori di carta: questi sì, sarebbero rimasti intatti nel tempo e avrebbero mantenuto viva la poesia del giorno del mio matrimonio.

Mi sono appassionata a tal punto che, dopo averne parlato con mia sorella Anna abbiamo deciso che mettendo insieme delle idee poteva diventare una nostra attività.
Potevamo realizzare delle poesie di carta.

I fiori sono realizzati con estrema cura, un petalo alla volta.

Studiamo e realizziamo fiori di carta interamente a mano, ciò significa che ogni singolo petalo è stato tagliato, allungato e modellato affinchè diventi più realistico possibile: ci vuole più tempo e costano un po’ di più rispetto ad altri fiori artificiali, ma il risultato finale ripaga della fiducia riposta.

I nostri progetti si ispirano agli eventi, alla natura e alla ricchezza delle stagioni: passiamo dalle fresche, luminose e delicate tonalità pastello della primavera, a quelle più intense e vivaci dell’estate; dai caldi colori dell’autunno ai contrasti, regalati dall’inverno e dalle festività natalizie.

Per le nostre composizioni abbiamo scelto cartoncino e carta crespa italiana e tedesca di grammature differenti: 180 gr, 140 gr, 60 gr, 40 gr. La scelta della grammatura dipende dal tipo di progetto, in alcuni casi comunque il mix di pesi, colori e materiali donano alla composizione ancor più originalità, e perché no anche tridimensionalità.

I nostri fiori non hanno bisogno di acqua ne di alcuna manutenzione, illumineranno la tua casa per lungo tempo.

I fiori animati emanano un tale profumo che anche quelli inanimati possono sentire il cielo.
I fiori inanimati rimangono ammaliati e cominciano a sorridere e a fiorire.

boutonniere gruppo fiori di carta idee regalo
Artigianato
Oggetti e decorazioni
fatti a mano
Materiali
Pregio e ricercatezza
dei materiali
Qualità
Attenzione e cura
per i dettagli
Origine
Completamente
Made in Italy
Bernardo asinello amigurumi a uncinetto, idee regalo per bambini

Amigurumi

Realizziamo Amigurumi, simpatici animaletti ad uncinetto.

L’arte Giapponese della lavorazione a maglia bassa e in tondo dall’aspetto Kawaii.

Una curiosità: dovete sapere che letteralmente Amigurumi è la combinazione delle parole giapponesi “Ami”, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto e “Nuigurumi” che significa peluche.

Nella sezione Portfolio troverai le nostre proposte per un regalo artigianale e sicuramente originale.

Ma partiamo dall’inizio, dalla motivazione.
Mi trovavo ad un fiera di settore quando mi sono imbattuta per la prima volta in uno di questi Amigurumi realizzati ad uncinetto: probabilmente ne avevo già visti in passato, ma forse non mi ero mai resa conto di quanto fossero speciali e per niente ordinari.

Presa dall’entusiasmo ho comprato subito il mio primo pattern: un libretto pieno di istruzioni, numeri e parole a me sconosciute. Ma questo non mi ha spaventata.
Ho studiato parecchio coinvolgendo tutta la famiglia in questa “impresa” e alla fine il risultato mi ha soddisfatta.

Da quel giorno non riesco più a smettere, collaudo sempre progetti nuovi ma soprattutto sommergo mia figlia, con sua immensa gioia, di nuovi compagni di giochi e dolci sogni.

Materie prime naturali per un risultato di pregio

Devo dire che realizzare questi giocattoli mi ha fatto apprezzare sensibilmente anche la scelta delle materie prime che acquisto.
Ragiono presupponendo che questi giocattoli debbano essere utilizzati dai bambini e per questo ricerco una particolare genuinità sia nella materia prima che nel prodotto finito, come quando li realizzo per mia figlia.

Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare fibre naturali pure (e non di sintesi) come il filato di Lana Merino Extrafine per diffondere un soffice caldo abbraccio, e il filato di Cotone Bio che permette di ottenere una tessitura più sostenuta, ove si renda necessaria. L’imbottitura interna invece è in Ovatta di Cotone.
Tutto Made in Italy.

Gli Amigurumi che realizziamo vengono lavorati in parti separate e successivamente unite. Sono interamente lavabili a mano o a secco.

Un giocattolo non comune, una simpatica idea regalo per un compleanno, un battesimo… per dare ai bambini una nuova storia su cui fantasticare.

Mare, Terra, Cielo e Fantasia.
La balena, la pecorella, l’ippopotamo… e l’unicorno?
C’è! E ce ne sono molti altri!

Olivia ippopotamo amigurumi a uncinetto, idee regalo per bambini

Ultime Novità