Mare, Terra, Cielo e Fantasia.
La balena, la pecorella, l’ippopotamo… e l’unicorno? C’è! E ce ne sono molti altri!
Per curiosità dovete sapere che letteralmente, Amigurumi è la combinazione delle parole giapponesi “Ami”, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto e “Nuigurumi” che significa peluche.
Nella sezione Portfolio troverai tutte le nostre proposte per un regalo artigianale e sicuramente originale.
Ma, partiamo dall’inizio, dalla motivazione.
Mi trovavo ad un fiera di settore quando mi sono imbattuta per la prima volta in uno di questi Amigurumi realizzati ad uncinetto, forse ne avevo già visti in passato, ma forse non mi ero mai resa conto di quanto fossero speciali e per niente ordinari.
Presa dall’entusiasmo ho comprato subito il mio primo pattern, un libretto pieno di istruzioni, numeri e parole a me sconosciute. Ma questo non mi ha spaventata.
Ho studiato parecchio coinvolgendo tutta la famiglia in questa impresa e alla fine il risultato mi ha soddisfatta.
Da quel giorno non riesco più a smettere, collaudo sempre progetti nuovi ma soprattutto sommergo mia figlia, con sua immensa gioia, di nuovi compagni di giochi e dolci sogni.
Materie prime naturali per un risultato di pregio
Devo dire che realizzare questi giocattoli mi ha fatto apprezzare sensibilmente anche la scelta delle materie prime che acquisto.
Ragiono presupponendo che questi giocattoli debbano essere utilizzati dai bambini e per questo ricerco una particolare genuinità sia nella materia prima che nel prodotto finito, come faccio quando li realizzo per mia figlia.
Per questo motivo ho scelto di usare fibre naturali pure e non di sintesi, come la Lana Merino Extrafine per diffondere un soffice caldo abbraccio, oppure filato di Cotone Bio che mi permetta di ottenere, dove necessario, una tessitura più rigida. L’imbottitura interna invece è in Ovatta di Cotone.
Tutte le materie prime che uso sono Made in Italy e ci tengo a sottolinearlo.
Gli Amigurumi che realizzo vengono lavorati in parti separate e successivamente unite. Sono interamente lavabili a mano o a secco.
Un giocattolo non comune, una simpatica idea regalo per un compleanno, un battesimo… per dare ai bambini una nuova storia su cui fantasticare.
Commenti recenti